Ultima modifica: 15 Febbraio 2018

MANIFESTAZIONE CONCORSO IN MEMORIA ISP. FUSCA DEL ROTARY CLUB DI REGGIO CALABRIA EST

Sabato 17 febbraio 2018 alle ore 16.30, presso l’Access Point dell’area grecanica in Roghudi (RC), si svolgerà la manifestazione finale del concorso promosso dal Rotary Club di Reggio Calabria Est, nello scorso mese di ottobre,   per l’assegnazione di tre borse di studio agli alunni degli Istituti comprensivi della Calabria. Con tale iniziativa  nel ricordare il compianto ispettore del MIUR Francesco Fusca, prematuramente scomparso il 30 giugno 2016, si è voluto  sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’inclusione, coinvolgendoli e stimolandone la riflessione.

L’evento, che porta il patrocinio dell’USR Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, vede il partenariato con l’Istituto Comprensivo “De Amicis-Maresca” di Locri e la collaborazione della Casa Editrice “Expressiva” (che ha pubblicato tutti gli ultimi libri di Fusca) e del Comune di Roghudi.

La cerimonia sarà allietata da intermezzi canoro-musicali  del Coro dell’Istituto comprensivo ” De Amicis- Maresca” di Locri, dalla recitazione di  poesie, mostra dei lavori in concorso.

Alle scuole che hanno aderito sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso e di “Scuola Amica del Rotary”.