banner-pon-2014-20

L’Istituto comprensivo ha la sede centrale nel plesso della Scuola secondaria di I grado “Maresca” di Locri, sito in Via Dante, dove sono ubicati anche la direzione e gli uffici amministrativi.

Il bacino d’utenza comprende il territorio dei Comuni di Portigliola, S. Ilario dello IonioLocri. Vi è ubicata quasi tutta l’area archeologica dell’antica Locri Epizephiri.

Le scelte educative dell’I.C.sono state determinate dal principio di garantire il diritto costituzionale dell’istruzione e della formazione integrale agli alunni, nel rispetto delle finalità stabilite dalla Costituzione e Dichiarazione internazionale dei diritti dell’uomo e del cittadino, dalle altre normative attualmente vigenti; mirando allo sviluppo dell’identità personale di ognuno e alla valorizzazione culturale del territorio, lavorando in sinergia con gli Enti locali e le altre agenzie educative esistenti nel territorio.