Ultima modifica: 24 Maggio 2022

Marco a Milano

Marco Liuzzo, nostro alunno della scuola primaria, classe 5B del plesso Scarfò, ha partecipato per la categoria CE5 alla Finale Nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici presso l’Università Bocconi di Milano, sabato 14 Maggio, una straordinaria esperienza che resterà indelebile nel suo cuore e nella sua mente. La maestra Esmeralda: “È stata un ‘esperienza bellissima e comunque un orgoglio perché non è da tutti arrivare alla finale della Bocconi a Milano. Per Marco è già un successo essere arrivato lì”.
“I Campionati junior rappresentano un’occasione per scoprire talenti nascosti in allievi ritenuti poco competenti o mostrare a quelli “bravi” che c’è ancora molto da imparare andando a scuola e che nessuno è autorizzato a sentirsi “arrivato”. Rappresentano anche un’occasione per mostrare a tutti i bambini il cammino lungo e ricco che hanno fatto da quando, piccoli, sono entrati alla primaria”.
Il Dirigente Scolastico, Carla Galletta, l’insegnante di classe Esmeralda Toscano e tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo si complimentano con Marco augurandogli di raggiungere traguardi sempre più importanti e si congratulano con i familiari. Congratulazioni anche a tutti i bambini che partecipando alla gara semifinale del 9 marzo 2022, per la categoria CE4 e CE5, hanno voluto mettersi alla prova, misurare le proprie competenze, condividere esperienze significative.